La gestione documentale rappresenta oggi un elemento chiave per molte aziende, pubbliche e private. Ai nostri giorni gli archivi hanno aumentato la loro complessità rispetto al tradizionale cartaceo, strutturandosi in fascicoli misti, dove spesso convivono elementi analogici tradizionali ed elementi digitali. Ecco perchè è richiesta una competenza diversa rispetto al passato
ALBAINGEGNERIA offre un servizio integrato di gestione documentale di archivi cartacei e digitali, adattabile a qualsiasi esigenza. PENSIAMO A TUTTO NOI DALLA A ALLA Z fornendo al Cliente un pacchetto chiavi in mano
I nostri servizi documentali vanno dalla conservazione fisica di archivi cartacei, presso il nostro deposito, all'acquisizione ottica e cattura automatica dei dati (digitalizzazione), dal protocollo informatico alla consulenza archivistica, dalla consultazione web dell'archivio al servizio di selezione/scarto/macero, dalla consegna a domicilio dei documenti originali alla conservazione sostitutiva
Con i nostri Clienti mettiamo a punto un progetto archivistico dedicato, attraverso il quale diventa semplice, veloce e sicura la rintracciabilità, la consultazione e la stampa di qualsiasi documento.
In questo modo i nostri Clienti riacquistano locali e spazi fisici altrimenti inutilizzabili e soprattutto velocizzano esponenzialmente la ricerca di documenti cartacei rimasti per anni "sepolti" e di fatto non più consultabili, con notevole incremento di produttività nei vari processi lavorativi.
I nostri servizi documentali vanno dalla conservazione fisica di archivi cartacei (archivi di deposito o storici), all'acquisizione ottica e cattura automatica dei dati contenuti nella documentazione, dal protocollo informatico alla consulenza archivistica, dalla logistica strutturata al servizio di selezione/scarto/macero, dalla consultazione web dell'archivio al recapito della documentazione in originale.
E dal momento che il più delle volte si tratta di documenti sensibili per l'Azienda che ce li affida, la sicurezza fisica ed informatica deve essere sempre al primo posto!
Il nostro Deposito archivistico è costantemente presidiato, è dotato di accessi controllati, di sistema di videosorveglianza e di sistemi di allarme e antintrusione, collegati alla Vigilanza Armata. Un canale di trasmissione sicuro e l'utilizzo di algoritmi di cifratura preservano invece l'accesso informatico indesiderato ai vostri documenti, rispettando l'attuale normativa sulla Privacy. I vostri documenti si potranno sempre visualizzare accedendo al nostro portale web, da qualunque browser e anche in mobilità (tablet e smartphone), potrete gestire workflow, individuare facilmente la pratica utilizzando diverse chiavi di ricerca o sfogliando cartelle, visionare e scaricare direttamente la documentazione
Ubicato in centro Italia, a circa 30 minuti da Roma, è facilemente raggiungibile grazie alla superstrada Pontina che lo collega alla capitale e al G.R.A. [A90], quindi alle altre principali autostrade, agli aeroporti metropolitani e alle stazioni ferroviarie regionali e nazionali.
La posizione del deposito, nel comune di Aprilia [LT], è stata accuratamente scelta anche per evitare, logisticamente, il traffico della capitale e le fonti d'inquinamento metropolitano ed industriale che, con le loro polveri, possono influire sulla conservazione e manutenzione documentale. Inoltre la zona climatica del luogo è ottimale, in termini di temperatura e umidità, per un archivio cartaceo.
L'edificio ha una capienza di circa 60.000 metri cubi, è interamente recintato e sorvegliato, è dotato di un'area di sosta appositamente dedicata al carico e scarico della documentazione. Possiede sette accessi ai mezzi pesanti ed ulteriori dieci accessi per mezzi più piccoli. Il complesso dispone inoltre di ampi piazzali e parcheggi completamente pavimentati che permettono un facile ingresso anche ad automezzi articolati a cinque assi.