Il PDM, Project Document Management, è il sistema informativo per la gestione del patrimonio documentale tecnico di Italferr S.p.A. e di ANAS S.p.A., che favorisce lo svolgimento e il potenziamento dei processi di Progettazione e di Controllo delle Costruzioni infrastrutturali nel nostro Paese.
Il PDM permette di minimizzare, ove possibile, l'utilizzo e la distribuzione della documentazione cartacea. Ciò si traduce non solo nel risparmio fisico ma, soprattutto, in un maggiore e più accurato controllo di tutte le attività a base documentale.
ALBAINGEGNERIA S.r.l., Fornitore accreditato presso Italferr S.p.A. e di ANAS S.p.A., ha personale tecnico formato ed abilitato all'utilizzo del PDM, attraverso il quale gestisce le relazioni ed i servizi commerciali con questi Committenti
Il PDM (Sistema di Gestione Documentale Informatizzata) si basa su una complessa tecnologia hardware e software ad alta affidabilità (mySAP PLM); è raggiungibile da una generica postazione internet e disponibile 365 giorni l'anno h24. È articolato in più aree di lavoro indipendenti, chiamate Scenari, che si differenziano tra loro a seconda della tipologia di documentazione che ospitano.